Simpson episodi di Natale

Simpson episodi di Natale

Da ormai oltre trent’anni le avventure della famiglia Simpson rappresentano una delle serie animate più longeve e divertenti della tv.

Al suo interno, come spesso e sempre più tipicamente accade serie comedy, troviamo differenti tipologie di episodi speciali.

Per citarne uno, ovviamente facciamo riferimento agli speciali di Halloween, un must della serie, ma notevole spazio viene lasciato anche al tema natalizio. Qui, dunque, sono raccolti gli episodi speciali più o meno natalizi presenti nella serie!

1) 1×01 Un natale da cani.
Prima storica puntata dei Simpson che si apre insolitamente in un quadro natalizio, in cui la famiglia accoglie il nuovo arrivato, il cane Piccolo Aiutante di Babbo Natale.

2) 4×09 Mr. Spazzaneve.
Homer si dedica alla sua nuova attività di spazzaneve dopo aver comprato un insolito veicolo per superare la nevosa stagione invernale.

3) 7×11 Marge non essere orgogliosa.
Dopo che Bart viene colto a rubare un gioco in un centro commerciale, dovrà vedersela con la delusione dei suoi genitori in questo pesante clima natalizio.

4) 9×10 Miracolo su Evergreen Terrace.
Sempre Bart protagonista della vicenda, che dopo aver causato e poi nascosto un incidente sa che prima o poi dovrà pagarne le conseguenze.

5) 11×9 A Natale ogni spassolo vale.
Un nuovo giocattolo si appresta ad essere sotto l’albero di tutti i bambini della città, ma qualcosa va storto…

6) 12×7 Tormenti di neve.
I bambini della scuola elementare di Springfield si trovano intrappolati da una bufera di neve all’interno della scuola insieme al preside Skinner e al giardiniere Willie, gli unici due adulti ma che presto perdono il controllo.

7) 13×6 Lei di poca fede.
Puntata meno natalizia che vede Lisa interrogarsi sulle varie religioni, fino ad accogliere il Buddismo.

8) 15×7 Tutti più buoni a Natale.
Dopo aver speso tutti i soldi dei regali per sé stesso, Homer decide di cambiare nettamente rotta.

9) 17×9 Natale riveduto e corretto.
Puntata ad impostazione tipica all’interno di questa serie, con vari personaggi che raccontano tre storie legate ad un tema specifico, che in questo caso è ovviamente il natale.

10) 18×9 Kill Gil, volumi 1 e 2.
Dopo il licenziamento del povero Gil, la famiglia Simpson decide di ospitarlo a casa loro nel periodo delle festività, ma il nuovo ospite non pare volersene più andare…

11) 21×8 Fratello Bart dove sei?
Geloso del rapporto fra Lisa e Maggie, Bart si reca in un orfanotrofio per fare da fratello maggiore ad un bambino senza famiglia. Ma le peripezie non mancano neanche qui.

12) 22×8 La battaglia prima di Natale.
Sogni a tema bellico sul Natale vengono raccontati dai vari membri della famiglia Simpson.

13) 23×9 Vacanze di un passato futuro.
Puntata interessante ambientata nel futuro che ci mostra un quadro natalizia della famiglia Simpson, ognuno con le proprie grane personali.

14) 25×8 Il blues del bianco Natal.
In questo Natale casa Simpson si trasforma improvvisamente in un Bed and breakfast.

15) 26×9 Non sarò a casa per Natale.
Quando Homer, per una volta a fin di bene, manca una promessa fatta nei confronti della moglie Marge, quest’ultima si infuria e non vuole sentire spiegazioni. Homer quindi dovrà cercare un modo per riparare a quello che pare essere il peggior Natale della sua vita.

16) 28×10 Merry Krustmas.
Il reverendo Lovejoy e Krusty il clown hanno una crisi esistenziale, che li porterà a perseguire il proprio modo per uscirne.

Lascia un commento