Ritornano i film di Natale dal 1 Novembre

Ritornano i film di Natale dal 1 Novembre

Ritornano i film Natalizi in TV ! Il tutto con l’atteso ciclo ”Appuntamento con l’amore Christmas” in onda su TV8!

Come ogni anno, la rete leader rilancia la speciale programmazione fatta di commedie romantiche a tema natalizio, per tingere di rosa l’attesa del Natale. Una ricca selezione di titoli scelti all’interno della produzione made in Usa degli ultimi anni, che permetteranno di sognare a occhi aperti davanti alla televisione per tre interi mesi!

A partire dal 1° novembre, la programmazione 2022 del ciclo “Appuntamento con l’amore Christmas” occuperà la fascia pomeridiana di Tv8 nei giorni dal lunedì al venerdì, con due film per la tv a sfondo romantico in onda alle 15.45 e alle 17.30. Dopodichè, con l’avvicinarsi del periodo festivo, gli spazi dedicati alle commedie natalizie aumenteranno, andando a coprire anche la fascia mattutina del canale e alcune prime e seconde serate durante la settimana e nel week-end.

Il bello dei film di Natale è che replicano all’infinito un canovaccio di cliché e schemi narrativi, con poche variazioni sul tema e ambientazioni da sogno che fanno fantasticare. La storia è più o meno sempre la stessa: un amore che sboccia all’improvviso, il sopraggiungere di difficoltà e ostacoli, il riavvicinamento finale e il primo bacio alla luce delle candele e dell’albero di Natale, mentre fuori dalla finestra vediamo scendere la neve!

Lascia un commento