Home Alone remaking

Home Alone remaking

Tra le tante uscite approdate sulla piattaforma in occasione del DisneyPlus Day, in molti aspettavano il rebranding & remaking del film cult degli anni ’90 che ha fatto sognare intere generazioni: esatto, Mamma ho perso l’aereo è da sempre un classico natalizio che fa tornare ognuno di noi un bambino!

Perciò Disney ha deciso di realizzare, circa trent’anni dopo il secondo capitolo, un vero e proprio remaking dell’iper famoso film con protagonista il piccolo Kevin!

Trama

Come già accenato (e come facilmente intuibile), il nuovo prodotto Disney è tratto dal super famoso franchise natalizio “Home Alone”.

Altro non è che una commedia ricca di colpi di scena che va a raccontare l’avventura del giovanissimo Max Mercer, un ragazzo scaltro e simpatico che, per una serie di distrazioni da parte della sua famiglia, viene lasciato a casa da solo a trascorrere le vacanze di Natale, mentre i suoi si trovano in Giappone. Quando Jeff e Pam, una coppia sposata convinta che Max durante un tour alla loro casa in vendita abbia rubato loro un cimelio di famiglia dall’altissimo valore economico, provano a fare irruzione nell’abitazione per recuperare ciò che è loro, e Max avrà il ruolo interessante simile a quello di Kevin di andare a difenderla con qualsiasi mezzo esso abbia a sua disposizione.

Cast

Max Mercer, nuovo protagonista che sostituisce il tanto amato Kevin, è interpretato da Archie Yates (già comparso in Jojo Rabbit). Il giovanissimo e cicciottello attore si è detto entusiasta di poter ricoprire questo ruolo, dicendo in intervista “Guardo religiosamente il film originale tutti gli anni a Natale. Per questo mi sono relazionato in modo abbastanza semplice alla storia, seppur tenendo presente che Max è un personaggio diverso da Kevin. Ho cercato quindi di essere allo stesso tempo più fedele e differente possibile, che poi è anche ciò che caratterizza il film.

Lascia un commento