Criminal Minds | Guida ad una serie datata

Criminal Minds | Guida ad una serie datata

Criminal Minds è una serie considerata datata, al giorno d’oggi è presente su Prime Video dalla prima alla 14° stagione. In piedi sin dal 2005 è composta da oltre 20 episodi a stagione.

Parliamo della prima stagione!

Presenta una squadra di 7 agenti, persone che come lavoro analizzano il comportamento dei criminali per poter riuscire ad arrestarli. In questa serie non troviamo un vero protagonista, ma un protagonismo collettivo, tutta la squadra è protagonista.

Guardando il modo in cui vanno a ragionare e riflettere questi 7 agenti e anche gli assassini, si può capire quanto sia particolarmente intrigante ed interessante il genio umano. Ma è anche possibile capire che non tutti sono in grado di fare questo tipo di lavoro, in quanto serve molto autocontrollo e si assiste a scene sempre più macabre ogni giorno.

Tutti gli episodi hanno (naturalmente) un lieto fine, questo per rendere più facile la visione del programma . Il finale di stagione è aperto, il che ha portato alla realizzazione di una seconda stagione e anche delle 13 successive.

Nonostante sia una serie “datata” è veramente stimolante, perciò…Perché non rivederla?

Lascia un commento